Lo Smart Working ed i vantaggi della continuità operativa

L’emergenza globale COVID-19 sta mettendo sempre più in evidenza l’importanza di un processo  digitalizzato che permetta di mantenere stabili i processi organizzativi delle aziende, anche con modalità di lavoro a distanza. 

Smart Working significa innanzitutto disporre di strumenti informatici che consentano la disponibilità delle informazioni e delle funzionalità disponibili a tutti i soggetti interessati, indipendentemente dalla collocazione in cui le persone si trovino ad agire; la fruibilità online consente di mantenere una pressoché piena operativita’ dell’Impresa.

Con la Piattaforma Cloud Smarter Procurement  le risorse dell’Ufficio Acquisti gestiscono il ciclo degli acquisti, con una modalità totalmente multitasking, attivabile con qualsiasi strumento a disposizione (Pc-Tablet-Smartphone) mediante un semplice collegamento online senza necessita’ di alcuna implementazione locale,  quali: VPN, Installazioni, Upgrade funzionali etc.

In questo modo viene garantita la piena continuità aziendale anche in presenza di criticità personali o disposizioni normative che limitino la presenza degli operatori all’interno dell’Azienda.

Smarter Procurement e’ pensata per gli uffici acquisti delle PMI, e consente di:

Gestire i FornitoriCentralizzare le RDANegoziare con i Fornitori anche tramite gare On-LineTracciare tutte le operazioni effettuate Work Area sulle attività strategicheReport e Statistiche in tempo reale