PMI - PICCOLE E MEDIE IMPRESE

piccole imprese

Smarter Procurement, Business Performance Accelerator - L'adozione di Strumenti e servizi digitali esalta le PMI perché permette loro di avere a disposizione tecnologie di cui prima non  disponevano pienamente, di trasformare l’approccio analitico e di ampliare il business rivolgendosi a mercati nuovi e più ampi;  rendendo le dimensioni organizzative meno rilevanti ai fini della capacità competitiva, senza snaturarne la loro identità e sensibilità verso i Clienti e le persone, ma sfruttando i vantaggi che la tecnologia fornisce per ridurre il gap competitivo con le imprese piu' strutturate.

Le PMI che vogliono puntare a crescere devono essere in grado di trasformare il patrimonio di conoscenza dell’imprenditore e dei singoli individui in un patrimonio condiviso e radicato, attraverso una base informativa che solo un sistema ed un processo strutturato riescono a cristallizzare e fare diventare “Cultura Aziendale” , riuscendo così ad agganciare rapidamente i contesti e  perseguire i nuovi trend e le nuove opportunità che si determinano nel mercato.

“La dimensione aziendale è una condizione da superare, perché quello che conta davvero è la capacità della imprese di stare sul mercatoCarlo Robiglio - Presidente di Piccola Industria di Confindustria,